Beauty

#TOP 10 prodotti Ottobre 2016 – ciò che uso di più <3

Quando siamo in pieno autunno e l’inverno si avvicina, anche truccarmi ritorna ad essere un momento migliore. Non sono una persona con “la mano pesante”, solitamente non mi trucco moltissimo, voglio che il mio viso rimanga il più possibile naturale e che rappresenti quello che sono io, senza farmi sembrare una persona che non sono. È arrivato però quel periodo dell’anno in cui posso usare i prodotti che preferisco senza aver paura che il mio trucco “coli” tutto a causa del caldo. In questo post vi elencherò i 10 prodotti che sto usando e che userò di più nei giorni che verranno. Partiamo subito con la top 10 dei prodotti che preferisco per l’autunno-inverno!

 

#1: Creme Viso e Occhi HYDRO BIO RESERVE di FRAIS MONDE

La crema viso che tendo ad utilizzare sia la mattina che la sera quando la mia pelle, col freddo, tende a seccarsi di più, è la Hydro Bio Reserve Alta Idratazione di Frais Monde. Ne esistono due versioni dalle caratteristiche simili, quella in crema (che è quella che utilizzo io) e quella in gel, che si assorbe molto più velocemente ma che (questo è l’effetto che ha fatto sul mio tipo di pelle) tende a lasciare la pelle un po’ appiccicosa (tenete conto che la mia pelle è mista ma tendente al grasso). Ho scoperto questo marchio lo scorso anno, più o meno in questo periodo, e me ne sono totalmente innamorata, tanto che lo scorso natale ho deciso di regalarmi anche la crema per il contorno occhi della stessa linea, con cui mi trovo benissimo. Il costo di questi prodotti non è molto basso (circa 32 euro l’una), ma ogni volta che acquisto un loro prodotto so che mi durerà almeno 6 mesi, perché ne basta davvero pochissimo per sentire subito la differenza.

 

http://www.ismeg.it/pp/template/img/home1.jpg
http://www.ismeg.it/pp/template/img/home1.jpg

 

#2: Fondotinta ULTRA HD di MAKE UP FOR EVER

Quando chi mi conosce parla con me di fondotinta, sa già che propormi un prodotto diverso è una battaglia persa in partenza. Da quando l’ho provato, non posso più pensare nemmeno lontanamente di sostituire l’Ultra HD Foundation di Make Up For Ever con nessun altro fondotinta. Ha tutto quello che serve, è la giusta combinazione di naturalezza, leggerezza e coprenza. Ho provato diversi fondotinta prima di questo, ma nessuno, secondo me, ha le stesse caratteristiche. La texture è fantastica, il prodotto si stende molto bene sia col pennello che con la beauty blender o una qualsiasi spugnetta umida (non ho mai provato a stenderlo con le mani, purtroppo, ma di solito quando uso qualsiasi fondotinta preferisco evitare di usare le dita). È abbastanza modulabile, ma per avere subito coprenza evitando l’effetto “mascherone” ne basta davvero poco. Altro punto a favore, è che di questo fondotinta esistono davvero innumerevoli colorazioni e nuance, tant’è che in base al periodo dell’anno e al colore della mia pelle (abbronzata – poco abbronzata – per niente abbronzata) riesco sempre a trovare la colorazione giusta per me (quelli che acquisto più spesso sono il 118 e il 130). Trovare l’Ultra HD perfetto è reso ancora più facile dal fatto che, per un colore simile, esistono sia sottotoni rosati che aranciati! Non costa proprio poco, ma mi sento di consigliarvelo se sapete che d’estate fate a meno del fondotinta oppure che lo sostituite con uno più leggero: vi durerà così circa 5/6 mesi, se non ne usate molto alla volta (il costo è di circa 42 euro).

 

http://www.makeupforever.com/int/en-int/make-up/face/foundation/ultra-hd-foundation
http://www.makeupforever.com/int/en-int/make-up/face/foundation/ultra-hd-foundation

 

#3: Cipria ULTRA HD di MAKE UP FOR EVER

Molte pensano che l’uso della cipria non sia necessario per la riuscita di una buona base. La verità? A mio parere, la cipria è più indispensabile del correttore. La cipria non solo fissa il fondotinta, il correttore, o il rossetto, ma serve per “assorbire” quella parte oleosa del fondotinta cremoso o liquido che la pelle da sola non riesce a tenere. Vi accorgerete della differenza se stendete il blush, la terra o qualsiasi altro prodotto in polvere direttamente sopra il fondotinta: senza cipria, può capitare che la polvere si accumuli nelle zone in cui il fondotinta non si è completamente assorbito (e il risultato finale spesso non è soddisfacente!). La mia cipria preferita in assoluto è la Ultra HD di Make Up For Ever: è in polvere libera, e purtroppo mi è capitato più volte, mettendone troppa nel tappo, di farla svolazzare qua e là, ma è leggerissima e fa assolutamente il suo dovere. Il costo è di circa 38 euro, anche se io ultimamente l’ho pagata solo 10 (durante gli ultimi due periodi di saldi, da Sephora, l’ho sempre trovata a un prezzo molto inferiore, anche se il prodotto era quello con vecchio packaging – la cipria è sempre la stessa, però! – e devo essere sincera, ho fatto scorta!).

 

unknown
http://www.sephora.it/media/catalog_ProductCatalog/m11980482_P2283008_princ_medium.jpg

 

#4: Matita sopracciglia automatica KIKO

Ecco, alla matita per le sopracciglia da qualche mese a questa parte non so proprio rinunciare! Nelle ultime settimane, poi, ne ho provata una che fa proprio al caso mio: è la Eyebrow Sculpt Precision Pencil. È automatica, quindi niente temperini (cosa ottimale, perché il temperino è una di quelle cose che, soprattutto quando viaggio, dimentico spesso!), e in più il pettinino è rotondo e rigido al punto giusto e, proprio per questo, è perfetto quando devo pettinare le sopracciglia. Anche il costo è ottimo, solo 6.90 euro per una matita davvero precisa e scrivente!

 

http://www.kikocosmetics.com/it-it/make-up/occhi/sopracciglia/Eyebrow-Sculpt-Automatic-Pencil/p-KM00308013
http://www.kikocosmetics.com/it-it/make-up/occhi/sopracciglia/Eyebrow-Sculpt-Automatic-Pencil/p-KM00308013

 

#5: Ombretti Liquidi Creasless Color Wash BENEFIT (KIT)

Sempre durante il periodo dei saldi da Sephora ho trovato un Kit di ombretti Benefit a cui non ho potuto rinunciare in nessun modo! Il cofanetto contiene tre ombretti liquidi di diverse tonalità: Peachy Party, ideale come base o comunque per la palpebra mobile, rosato ma allo stesso tempo tendente al pesca; Honey Talk, illuminante e molto pigmentato, ideale da stendere sotto la linea delle sopracciglia e nell’angolo interno dell’occhio, di un leggero rosa; Go Taupeless, ottimo per dare profondità all’occhio nella parte esterna della palpebra mobile e nella piega, di un colore taupe-marrone che si intona alla perfezione con i primi due del kit. Inoltre, cosa da non sottovalutare, il formato è comodissimo da portare nel beauty case in ogni occasione e nella confezione trovate anche un They’re Real mascara in formato mini-size da portare in borsetta! Il kit si chiama Party To The Peepers! Ed è un’edizione limitata, ma potete ancora trovarlo su Amazon a circa 30 euro.

https://www.benefitcosmetics.com/uk/en-gb/product/party-to-the-peepers-eyes-kit
https://www.benefitcosmetics.com/uk/en-gb/product/party-to-the-peepers-eyes-kit

 

#6: Lip Balm KISS BALM di KIKO

Nonostante idratare le labbra sia importante sempre e tutto l’anno, quando arriva l’inverno questo diventa un passaggio ancora più rilevante. Ultimamente sto provando (e mi sta piacendo molto) il Kiss Balm di Kiko. Quello che ho scelto io è il numero 304, Milk&Honey, e oltre a idratare le labbra in modo molto soddisfacente ha anche un sapore e un profumo di miele che mi fa letteralmente impazzire. Nelle giornate in cui non applico il rossetto o un gloss, lo uso più volte durante la giornata, anche solo per la sua profumazione. Non appiccica, dà un effetto traslucido ma non eccessivo e (soprattutto) non lascia né colore né quella patina bianca che il classico burrocacao lascia sulle labbra. Davvero, provatelo, anche perché il suo costo è molto contenuto (euro 5,90 circa) e il rapporto qualità prezzo è ottimo!

 

http://www.kikocosmetics.com/it-it/cura-della-pelle/labbra/balsami-labbra/Kiss-Balm/p-KS02001027
http://www.kikocosmetics.com/it-it/cura-della-pelle/labbra/balsami-labbra/Kiss-Balm/p-KS02001027

 

#7: Palette SEMISWEET CHOCOLATE BAR di TOO FACED

Non ci sono troppe parole da dire su questa palette, un aggettivo racchiude tutte le sue qualità: fantasmagorica! La pigmentazione degli ombretti è ottima, davvero, i colori disponibili permettono di creare davvero un trucco ideale per ogni occasione, gli ombretti si stendono molto bene sia col pennello che con le dita, anche se consiglio caldamente i pennelli per avere un effetto molto più coprente e visibile. Basta poco prodotto per avere subito alla prima applicazione un colore definito, e non è da sottovalutare il fatto che appena aprite la palette sarete subito allietati e pervasi da un fantastico profumo di cioccolato. Il colore che preferisco è sicuramente Butter Pecan, perché illumina tantissimo senza essere troppo perlescente. Gli ombretti che utilizzo più spesso di questa palette, oltre a Butter Pecan, sono Coconut Creme, Cocoa Chili, Bon Bon e Truffled, che usati insieme danno davvero un effetto fantastico allo sguardo, lo rendono intenso ma molto naturale al tempo stesso. Purtroppo, la palette costicchia (come tutti i prodotti Too Faced) ma essendo tutti i colori molto pigmentati vedrete che le cialde di prodotto dureranno molto, e con una palette avrete la possibilità di ideare sempre nuovi look (circa 45,00 euro).

https://d210vlyat54t3c.cloudfront.net/media/filter/product/img/web_semisweet_open.jpg
https://d210vlyat54t3c.cloudfront.net/media/filter/product/img/web_semisweet_open.jpg

 

#8: Spugnetta per trucco BEAUTY BLENDER – THE ORIGINAL

Tutti ormai avrete sentito parlare di questa spugnetta. All’inizio, non me la sentivo di provarla, più che altro per il costo (circa 16,00 euro, per una spugna mi sembrava davvero esagerato), così sono andata avanti a provare quelle simili di Sephora e Kiko, convinta che andassero bene. Quelle di Kiko, vi dico la verità, a mio parere sono fin troppo rigide, non riesco a stendere bene il prodotto e me ne “mangiano” davvero tanto. Alla fine, dopo aver letto molte recensioni positive, ho deciso di spendere questi soldi e vedere se davvero si notasse una differenza sostanziale con le altre che avevo provato: ragazzi, eccome se c’è differenza!!

 

http://www.beautyblender.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/o/r/originalbeautyblendersingle_canister_700x700_1_2.jpg
http://www.beautyblender.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/o/r/originalbeautyblendersingle_canister_700x700_1_2.jpg

 

#9: Smalto MAVADRY di MAVALA

Questo prodotto è TOP in tutti i sensi. In realtà non è un vero e proprio Top Coat, è un prodotto incolore che asciuga lo smalto perfettamente e rapidamente. La cosa più bella è però che non solo asciuga lo smalto come fanno le goccine, ma funge anche da top coat, senza fare grumi o lasciare filettini di “colla” come fanno molti top coat effetto gel. Io l’ho trovato da Tigotà a circa 9,00, quindi il costo è equivalente circa a quello delle gocce asciuga smalto di sephora. Ho provato anche queste, prima del Mavadry, ma davvero, non c’è paragone tra i due! Provatelo!

 

http://www.mavalaitalia.com/multimedia/foto/foto/mavadry_EDIT.jpg
http://www.mavalaitalia.com/multimedia/foto/foto/mavadry_EDIT.jpg

 

#10: Igienizzante Mani MERCI HANDY di SEPHORA

Ho sempre girato con l’igienizzante mani di Amuchina nella borsa, finché non ho scoperto che anche Sephora aveva lanciato una linea di igienizzanti. Sicuramente quello di Amuchina protegge molto di più ed è un vero igienizzante, ma il suo “problema”, diciamocelo, è che il suo profumo non è proprio dei migliori. Diciamocelo, a volte sembra di stare in ospedale quando lo si usa. Quelli di Sephora invece hanno profumazioni fantastiche, davvero. Forse sono meno “igienizzanti” di quelli specifici, ma non sono aggressivi e lasciano sulla pelle un ottimo profumo. Quello che ho scelto io sa di mela, o almeno, a me la ricorda! Costano davvero poco, 2,90 euro l’uno, davvero un rapporto qualità prezzo degno di nota!

 

http://www.sephora.it/media/catalog_ProductCatalog/m13160887_P2500028_princ_medium.jpg
http://www.sephora.it/media/catalog_ProductCatalog/m13160887_P2500028_princ_medium.jpg

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *